FAQ

Scegli quello
che ami e pagalo
lentamente

Un metodo di pagamento innovativo, pensato per dare spazio alle cose che ami, e pagarle in tutta calma.

Come funziona Scalapay?

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online e In Store, ricevere immediatamente i prodotti e pagare a rate con scadenza mensile.

Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.

Al momento dell'acquisto verrà immediatamente pagata la prima rata. Le successive verranno addebitate con scadenza mensile.

Prima rata: al momento dell'acquisto

Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto

Terza rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto

Quarta rata (dove disponibile): 3 mesi dal giorno dell'acquisto

Scalapay paga immediatamente al venditore tutto l'importo dell'ordine e si assume tutti i rischi di frodi e mancato pagamento.

Quanto costa Scalapay?

Quanto mi costa ?

Scalapay è completamente gratuito per chi acquista a patto che le rate vengano pagate entro la scadenza prestabilita.

Ti verrà addebitata una commissione di ritardo solo nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano ripagate correttamente entro la data di scadenza.

Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.

Commissioni di ritardo

Se non hai effettuato il pagamento prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se ciò non avverrà, Scalapay applicherà delle commissione per ritardato pagamento come spiegato di seguito:

  • Pagamento effettuato entro la data di scadenza: Nessun costo aggiuntivo!
  • Pagamento effettuato con oltre 24 ore di ritardo: fino a 6 euro di costi aggiuntivi
  • Pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo: ulteriori 6 euro di costi aggiuntivi (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 EUR per ogni pagamento)

Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore del prestito (seconda e terza rata)

Siamo consapevoli che possono verificarsi alcune circostanze attenuanti che non permettono di effettuare il pagamento entro la data prevista. Se pensi che il tuo caso rientri in queste categorie, contattaci qui prima della data di scadenza del pagamento e faremo il possibile per aiutarti.

Pagare con Scalapay è sicuro?

Tutti i pagamenti effettuati con Scalapay sono gestiti dal nostro partner Stripe. Stripe è leader mondiale nella gestione di pagamenti e processa ogni giorno milioni di pagamenti su siti come Amazon, Shopify e Booking.com.

Per saperne di più visita https://stripe.com/it/customers#b2c-marketplaces

Quanto posso comprare con Scalapay?

Il tuo potere d’acquisto dipende da diversi fattori, come ad esempio, il negozio dal quale stai acquistando, il tipo di carta utilizzato, se hai già acquistato con Scalapay e ripagato i precedenti acquisti senza incorrere in ritardi.

Se sei un nuovo utente e non hai mai acquistato con Scalapay il tuo potere di acquisto potrebbe essere ridotto e aumenterà con il tempo più acquisterai con Scalapay senza incorrere in ritardi con i pagamenti.

Ricorda che:

  • Il tuo potere d’acquisto non dipende dalla disponibilità della tua carta
  • Scalapay non utilizza fonti esterne (esempio CRIF) per valutare il merito creditizio di ciascun cliente.

Tieni presente che siamo impossibilitati a fornire informazioni dettagliate sul potere d'acquisto di un singolo utente.

Posso ordinare al telefono?

Non è possibile concludere il pagamento tramite telefono o messaggistica istantanea, ma potremmo creare l'ordine per te e mandarti il riepilogo. A quel punto potrai rivederlo dal tuo account ed effettuare il pagamento.

Che scadenze hanno le rate?

Al momento dell'acquisto verrà immediatamente pagata la prima rata. Le successive verranno addebitate con scadenza mensile.

Prima rata: al momento dell'acquisto

Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto

Terza rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto

Quarta rata (dove possibile): 3 mesi dal giorno dell'acquisto

Ogni rata verrà automaticamente addebitata sulla tua carta impostata come predefinita alla data di scadenza.

Il nostro servizio di assistenza clienti è disponibile dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.30.Tempo medio di risposta: 24 ore
Contattaci