Come effettuare il reso e il cambio?

Politica dei Resi - Gibiesse Store

Politica dei Resi di Gibiesse Store

Se cerchi informazioni su come restituire o cambiare un prodotto su Gibiesse Store o procedura di rimborso Gibiesse Store, sei nel posto giusto! Hai la possibilità di restituire il tuo acquisto online entro 14 giorni anche senza motivazioni.

Come effettuare un reso

  1. Richiesta del Reso: Per richiedere un reso, visita la nostra pagina dedicata qui e segui le istruzioni.
  2. Condizioni per il Reso:
    • Il cliente è invitato a imballare il prodotto nella stessa confezione logata Gibiesse Store in cui l'ha ricevuto (ad esempio scatole di scarpe o piccoli accessori), con le etichette originali, involucri e altri accessori ricevuti nel pacco. Questi elementi devono considerarsi parte integrante dell'articolo stesso.
    • Le confezioni originali dei prodotti non devono essere utilizzate come scatole di imballaggio alternative per le spedizioni dei resi. Deve essere utilizzata la medesima scatola ricevuta dal Venditore con la consegna. Se la scatola o l'involucro di spedizione originale non è più disponibile, può essere utilizzato un imballaggio alternativo adeguato a proteggere il prodotto.
    • L'articolo deve essere presentato nelle seguenti condizioni:
      • Non deve essere stato usato né aver subito danni durante la prova;
      • Non deve essere stato sporcato né lavato;
      • Deve conservare tutti i pendenti, le etichette, i cartellini e le finiture originali;
      • Non deve aver subito modifiche di alcun tipo.
    • Il sigillo "NON RIMUOVERE" deve essere intatto, non staccato e presente nella medesima posizione in cui è stato trovato.
    • Ignorare queste condizioni potrebbe invalidare la tua restituzione.

Istruzioni di Reso

  1. Accedi al portale per i resi: Apri il link (https://gibiessestore.it/pages/richiedi-reso) e inserisci le informazioni richieste, il numero d'ordine (che inizia con le lettere GBS-, seguito da una serie di numeri) e l'e-mail con cui è stato effettuato l'ordine. Verifica l’e-mail nella quale hai ricevuto la conferma dell'ordine e il tracciamento del corriere.
  2. Seleziona l’articolo da restituire o sostituire: Scegli tra le motivazioni disponibili: troppo grande, troppo piccolo, misura diversa da quanto previsto, ho cambiato idea, ho ricevuto un articolo errato, il prodotto non corrisponde alla descrizione, colore errato, altro, articolo difettoso.
  3. Scegli se cambiare o richiedere il rimborso: Puoi decidere di cambiare l'articolo con una taglia diversa o con un articolo differente, oppure richiedere un rimborso.
  4. Inserisci l'indirizzo per il reso: Fornisci tutte le informazioni corrette, incluso il numero civico e il numero telefonico. Indica la fascia oraria per il ritiro.
  5. Scegli il metodo di rimborso: Se hai optato per il reso, seleziona il metodo di rimborso preferito.
  6. Consegna il reso: Puoi decidere di consegnare il reso a un punto di ritiro (consigliato) o optare per il ritiro a domicilio. Il reso ha un costo di €5 (cinque euro), mentre il cambio è gratuito solo la prima volta. Per i cambi successivi verrà applicato un costo di €5 (cinque euro).
  7. Conferma l’indirizzo di spedizione per il cambio: Se hai optato per un cambio, conferma o modifica l'indirizzo per la nuova spedizione. Il cambio verrà spedito solo dopo che il reso avrà raggiunto il nostro magazzino, senza eccezioni.
  8. Pagamenti aggiuntivi per i cambi: Se il cambio prevede una differenza di prezzo, potrai pagarla al termine della procedura con Carta, Apple Pay o PayPal.

Cosa succede se il reso presenta problemi?

Se il reso presenta dei problemi e non viene accettato, verrai contattato via e-mail per ulteriori informazioni o azioni da intraprendere.

Politica di Recesso

La nostra politica di recesso rispetta il D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Garantiamo ai nostri clienti online tutte le tutele previste dalla normativa.

Casi in cui non accettiamo resi

Non accettiamo resi per prodotti danneggiati, sporchi, senza etichette, o che non rispettano le condizioni citate sopra. Inoltre, non è possibile restituire articoli di intimo, commissioni di pagamento alla consegna e confezioni regalo.

Rimborso Gibiesse Store: Metodi e Tempi

  • PayPal: Rimborso entro 2 giorni lavorativi.
  • Carta di credito/debito: Rimborso entro 3-5 giorni lavorativi.
  • Bonifico o contrassegno: Riceverai un buono spendibile su Gibiesse Store, senza scadenza.

Ti garantiamo che il rimborso avverrà sempre entro 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso.

Per ulteriori informazioni, contattaci all'indirizzo email: info@gibiessestore.it.
Il servizio di reso e cambi è gestito da Rever.